Percorso Professionale - Aprocasa - Consulenza d'arredamento - Alberghi Hotel e Spa - Consulente Case Private - Consulente di Eventi organizzazione - Consulting Room

Vai ai contenuti

Menu principale:

Percorso Professionale

Aprocasa
 

PERCORSO PROFESSIONALE

 

PERCORSO PROFFESSIONALE A PARTIRE DAGLI ANNI 1980 AL 2012
Dal 1987 al 2009 con mansione di 1° governante executive, economo, responsabile manutenzione, con qualifica di 1° livello. Le mansioni erano:
• supervisione e gestione operativa del reparto piani
• gestione staff piani
• organizzazione interventi ordinari e straordinari in hotel
• verifica lavori da parte delle società esterne.
• supervisione in occasione nuove aperture proprietà alberghiere
ESPERIENZE PROFESSIONALI
1980 – 1987 svolto lavoro in vari reparti, economato, caffetteria, guardarobiera Inteso come reparto lavanderia, ma con preferenza nel reparto piani nei seguenti hotels: Pitrizza (Porto Cervo, Italia.), Cala  di Volpe (Porto Cervo,Italia), Palace (Gstaad, Svizzera), Hotel Royal (Courmayeur, Italia) (Grand Hotel Sestriere),(Hotel Des Alpes Entreve (Valle D’Aosta) Hotel Splendido (Portofino, Italia) prettamente nelle stagioni estive e invernali. 1984 – 1994 : prima governante Hotel Splendido, Portofino. L’hotel è divenuto membro della catena Orient Express in Italia. I miei compiti erano:
• gestione completa del reparto lavanderia (staff quattordici persone)
• gestione e organizzazione reparto piani (staff ventisei persone)
• gestione e organizzazione reparto facchini e manutentori (staff otto persone)
• controllo del lavoro svolto ai piani (controllo finale camere e spazi comune hotel)
• rapporti con varie maestranze esterne: (falegnami, carpentieri, idraulici, etc.) e fornitori esterni, soprattutto in occasione del rinnovo delle camere che si svolgeva man mano negli anni.

1996 – 2009 consulenza , trasformatasi , poi in un rapporto a tempo indeterminato all’Hotel L’Albereta Relais&Chateaux Erbusco (Bs) 5 stelle Lusso – Centro Benessere Espace Henri Chenot: Intervento di riorganizzazione globale del reparto piani della struttura con introduzione nuova modalità gestione staff di lavoro e applicazione modalità da hotel cinque stelle riguardanti la pulizia e la preparazione delle varie aree dell’hotel: camere, salotti comuni, bar, area lounge, lobby, piano piscina e lavanderia. Coordinamento e preparazione sale convegni. Nel 1998 è stato introdotto il reparto “Economato” che si occupa a tutt’oggi degli acquisti per i vari reparti dell’hotel (camere, segreteria, bar, etc.) dai primi contatti con i fornitori alla fase finale di ricezione e uso del prodotto. Nel 1999, altro momento importante nella mia carriera, è stata l’apertura de “La Bottega di Mariella” di cui seguivo la gestione sia per acquisti (sovrapposizione con ruolo di “Economo”) che per la vendita, trattandosi di un piccolo gift shop. Nel 2003 apertura di quindici suites e junior suites e di una zona benessere di circa 1500 m2, l’Espace Vitalité Henri Chenot. Per questo spazio organizzavo la necessaria fornitura di biancheria per due/tre cambi quotidiani, la pulizia degli spazi (cabine trattamenti, zona ambulatori e studi medici, zona accoglienza clienti) organizzavo il personale “cameriere e facchini” necessari. Seguo poi la gestione di lavanderia e piani unitamente ad una seconda governante, una terza. Nel 2004 coordinato apertura Hotel l’Andana (Castiglione della pescaia GR) Hotel di proprietà del gruppo .Moretti Erbusco.

Dal 2009 al 2010 consulente esterno come tecnico alberghiero per formazione personale, collaborazione aperture.

Da aprile 2011 collaborazione apertura hotel Lido Palace a Riva del Garda (TN) 1°Hotel cinque stelle lusso del Trentino.



 
Cerca
Torna ai contenuti | Torna al menu